I furbettini dell’elemosina alla stazione di Porta Garibaldi a Milano. In realtà rubano i cellulari a due viaggiatrici. Si allontanano con due minorenni. Nascondono la refurtiva sotto una siepe. Ma i poliziotti li arrestano

Polizia alla stazione ferroviaria di Porta Garibaldi, a Milano. Immagine di repertorio
Condividi l'articolo

DALLA QUESTURA DI MILANO
Ieri a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato due cittadini rumeni di 21 anni, per il reato di furto aggravato.

Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, impegnati in servizio di vigilanza nella stazione di Milano Porta Garibaldi, hanno notato due uomini entrare all’interno di un esercizio commerciale avvicinarsi al tavolo di due viaggiatrici per posizionarvi un foglio contenente una richiesta di offerta. Subito dopo i due si allontanavano in modo repentino per uscire dalla stazione dove li attendevano due minori.

Accortasi in quel frangente del furto del proprio cellulare, una delle due ragazze si è rivolta agli agenti informandoli di quanto accaduto poco prima.

I poliziotti, attivando subito le ricerche, li hanno fermati in Piazza XXV Aprile e la refurtiva, rinvenuta sotto una siepe nelle adiacenze della stazione di Milano Porta Garibaldi, è stata restituita alla vittima.

I due 21enni sono stati arrestati mentre i due minori sono stati denunciati in stato di libertà.