DALLA QUESTURA DI MILANO
Il Questore di Milano sospende la licenza per 15 gg al “Bar Lisa”
Il Questore di Milano Giuseppe Petronzi, nell’ambito dell’attività di prevenzione, controllo del territorio e monitoraggio dei locali pubblici milanesi svolta dalla Polizia di Stato per contrastare i fenomeni di criminalità, ai sensi dell’art. 100 del T.U.L.P.S., ha decretato la sospensione per 15 giorni della licenza per la conduzione del “Bar Lisa” in via Barrili n.24 a Milano.
Questa mattina, gli agenti del Commissariato Scalo Romana hanno notificato la sospensione alla titolare dell’esercizio commerciale in quanto, tra aprile e dicembre del 2022, è risultato luogo frequentato da persone con precedenti penali e di polizia.
Nello specifico, gli agenti del Commissariato Scalo Romana, nel corso di molteplici controlli effettuati con il Reparto Prevenzione Crimine Lombardia, hanno appurato che il locale è assiduamente frequentato da persone pregiudicate per reati contro il patrimonio, contro la persona, resistenza a Pubblico Ufficiale, stupefacenti, estorsione ed immigrazione. Il locale è stato anche recentemente sanzionato per la violazione degli orari di funzionamento delle VLT.
Tra il 2012 e il 2021 il “Bar Lisa” è stato destinatario di cinque decreti di sospensione della licenza per analoghi problemi riguardanti l’ordine e la sicurezza pubblica.