DALLA QUESTURA DI MILANO/1
Ieri mattina a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un cittadino italiano, di 41 anni, pluripregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di quasi 7 chili di droga.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria, a seguito di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio in zona, hanno individuato in via Edolo un appartamento quale possibile luogo di vendita di sostanza stupefacente. Durante il servizio di appostamento, verso le ore 10.30, i poliziotti hanno notato un ragazzo, probabile acquirente, accedere all’interno dell’appartamento in questione e, dopo pochi minuti, l’hanno bloccato insieme al 41enne sull’uscio della porta prima che si separassero.
A seguito della perquisizione domiciliare, gli agenti del Commissariato Monforte Vittoria hanno rinvenuto, nel borsello dell’acquirente, 67 grammi circa di GBL e, nelle tasche del 41enne, 140 euro in contanti provento della cessione avvenuta in quel frangente.
All’interno di alcuni armadietti dell’appartamento gli agenti hanno rinvenuto e sequestrato 6,5 chili di GBL con il materiale per il confezionamento, 240 grammi di shaboo, diverse pastiglie di ecstasy e 13mila euro in contanti all’interno della cassaforte in sala. I poliziotti hanno, inoltre, trovato 10 grammi di marijuana, un kit per il confezionamento dello shaboo e un bilancino elettronico di precisione.
DALLA QUESTURA/2
Ieri pomeriggio a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un cittadino peruviano di 22 anni, pluripregiudicato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Comasina, a seguito di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio in zona, hanno individuato in via Varè un uomo, cittadino italiano di 47anni già noto per reati di polizia, in attesa di qualcuno e, dopo pochi minuti, salire a bordo di un’auto con a bordo un cittadino peruviano. Pochi secondi dopo, uscito dall’autovettura per allontanarsi in direzione di Piazza Alfieri, il 47enne è stato fermato dai poliziotti ai quali ha consegnato un involucro contenente cocaina appena acquistato al costo di 30 euro. Il pusher, accortosi degli agenti, ha avviato l’autovettura per poi darsi a precipitosa fuga innescando così un inseguimento che, nonostante i numerosi Alt, è proseguito lungo la Via Varè, Piazza Schiavone, Via Angelo del Bon, Via degli Imbriani, Via Prestinari, Via Maffucci, Via Baldinucci, Via Tartini per poi concludersi in Piazza Dergano. Durante le fasi dell’inseguimento, in Piazza Schiavone, il giovane aveva lanciato dal finestrino un involucro, successivamente rinvenuto dagli agenti, con all’interno 23 involucri di cocaina.
I poliziotti hanno poi effettuato la perquisizione domiciliare in via Mambretti dove hanno rinvenuto, all’interno della camera da letto dell’uomo, diversi panetti di hashish dal peso complessivo di 228 grammi, un bilancino di precisione e circa 5mila euro in contanti. Inoltre, all’interno del solaio dell’abitazione in uso al 22enne, aperto con apposite chiavi rinvenute all’interno dell’appartamento, sono stati sequestrati ulteriori involucri di cocaina dal peso di 2 grammi ed un altro bilancino di precisione. Il giovane peruviano è stato arrestato per spaccio di droga mentre l’acquirente sanzionato amministrativamente per uso personale di sostanze stupefacenti.
DALLA QUESTURA DI MILANO/3
Ieri pomeriggio a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino algerino di 33 anni, con precedenti specifici, per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Gli agenti della Polizia Ferroviaria di Milano, impegnati in un servizio antiborseggio, hanno notato il 33enne, nelle vicinanze della stazione di Milano Centrale, ricevere dei soldi da un ragazzo che poi si è allontanato.
I poliziotti, insospettiti, hanno fermato il giovane, il quale era sprovvisto di un valido documento di riconoscimento e, a seguito di perquisizione personale, è stato trovato in possesso di 227 pastiglie di pregabalin da 300 mg e 14 pastiglie di ecstasy, il tutto contenuto all’interno del proprio zaino, oltre a un involucro in cellophane contenente quasi 19 grammi di hashish nascosto negli slip, e la somma di 180 euro, verosimile provento dell’attività illecita, il tutto posto sotto sequestro.