Ecco che cosa pensa della convivenza un 52enne sudamericano: “La meno, la violento e le rubo i soldi”. Un anno terribile per la sua compagna: dal maggio 2022 a oggi. I Carabinieri di Vimercate hanno arrestato il suo persecutore

Arrestato dai Carabinieri di Vimercate un 52enne sudamericano che perseguitava con la violenza la convivente
Condividi l'articolo

VIMERCATE: I CARABINIERI ARRESTANO 52ENNE SUDAMERICANO PER MALTRATTAMENTI, VIOLENZA SESSUALE E RAPINA.

I militari della Stazione Carabinieri di Vimercate, alle ore 20:30 circa di mercoledì 7 giugno hanno dato esecuzione all’ordinanza di applicazione della misura cautelare in carcere emessa dal GIP del Tribunale di Monza su richiesta del Sostituto Procuratore della locale Procura della Repubblica nei confronti di un 52enne sudamericano ritenuto responsabile del reato di maltrattamenti contro familiari o conviventi, lesioni personali aggravate e continuate, violenza sessuale e rapina.

Le indagini coordinate dall’Autorità Giudiziaria del capoluogo brianzolo sono scaturite a seguito della denuncia presentata, nel mese di aprile u.s. dalla compagna dell’uomo. La donna 44enne connazionale, si presentava in caserma dopo l’ennesima lite per futili motivi, sfociata in minacce e percosse. Durante il racconto emergeva che la donna viveva in tale situazione dal maggio del 2022, asserendo che l’incontrollata gelosia del compagno si manifestava inizialmente con un reiterato atteggiamento vessatorio, con insulti e minacce, percosse nonché aggressioni fisiche procurandole svariate lesioni culminate, proprio alcuni giorni prima della denuncia, con la frattura del naso, con oltre 20 giorni di prognosi.
Inoltre la donna raccontava che in un episodio in particolare, risalente all’estate 2022, l’uomo nel solito eccesso di ira la obbligava ad avere un rapporto sessuale contro la sua volontà per poi sottrarle dalla borsa la somma di euro 500 e delle cuffiette wireless del telefonino. Alcune delle aggressioni subite dalla donna avvenivano anche in presenza dei due figli minori presenti in casa.

L’uomo – già noto ai Carabinieri non solo per le sue vicende giudiziarie ma anche per precedenti interventi eseguiti dai militari presso l’abitazione della coppia a seguito richiesta d’intervento della stessa donna per liti con il compagno che per timore e l’incolumità propria e dei propri figli non denunciava – veniva tratto in arresto in esecuzione al provvedimento cautelare per cui risulta indagato ed accompagnato presso il carcere di Monza in attesa di dover rispondere dei reati contestatigli.