Generazioni brianzole. I Carabinieri mettono in salvo, da un incendio divampato in casa, una coppia di anziani di Seregno. A Lentate sul Seveso, invece, arrestano due fidanzati che avevano occupato abusivamente un locale dove invitavano a cena gli amici

L'intervento per salvare, dall'incendio divampato in casa, la coppia di anziani di Seregno
Condividi l'articolo

DAI CARABINIERI DI SEREGNO/MONZA/BRIANZA
QUI BRIANZA /1

Le ambulanze arrivate per salvare, dall’incendio divampato in casa, la coppia di anziani di Seregno

Ore 00:30 una pattuglia di carabinieri del radiomobile, 118 e vigili del fuoco sono intervenuti in viale Pasubio di Seregno per un incendio in un’abitazione di Seregno dove abita una coppia composta da un 85enne e una 76enne insieme al figlio 55enne.
Incendio causato dal malfunzionamento di un condizionatore portatile. Illesi gli occupanti della casa trasportati per controlli di in codice giallo all’ospedale San Gerardo di Monza. Abitazione posta in sicurezza dai vigili del fuoco di Seregno e Desio che hanno domato le fiamme.

QUI BRANZA/2

L’edificio di Lentate sul Seveso dove si trova il locale occupato abusivamente da una coppia di fidanzati

*I FIDANZATI CHE OCCUPANO UNO SCANTINATO CON BRANDINE E FORNELLETTI DA CAMPEGGIO E INVITANO UN AMICO “A CASA”. I carabinieri liberano l’edificio e denunciano tre persone.*

Da qualche giorno due fidanzati, lui di 43 di Ceriano L. e lei di 37 anni di Lentate s. Seveso, avevano deciso di occupare un edificio in stato di abbandono in via XXIV Maggio di Lentate sul Seveso e farne il loro ricovero.

Entrambi con vari precedenti per reati il patrimonio, in materia di stupefacenti e altro, dopo averne forzato l’ingresso dello scantinato, lo avevano allestito con brandine e fornelli da campeggio.

Lì poi avevano anche invitato a soggiornare con loro, come fosse ospite venuto a trovarli, un amico, un 39enne di Figino Serenza con vari precedenti per reati contro il patrimonio, armi e altro.

Ma dopo la denuncia del proprietario, un 72enne lentatese, i carabinieri sono intervenuti identificando e facendo allontanare gli occupanti dallo stabile.

I tre sono stati denunciati in stato di libertà all’autorità giudiziaria per il reato di invasione di edifici e, per quanto riguarda i due uomini, è stata avviata la procedura amministrativa per il foglio di via obbligatorio dai comuni di Lentate sul Seveso, Lazzate e Misinto (procedura non possibile per la donna poiché cittadina lentatese).