La polizia ferroviaria arresta tre minori. Due marocchini e un italiano, armati di coltello, rapinavano i coetanei a bordo dei treni.
Portafogli, collanine e monopattini: questa la refurtiva.
Giovedì 10 febbraio, la Polizia Ferroviaria di Milano Bovisa ha arrestato tre minori, due cittadini marocchini, rispettivamente di anni 14 e 16, e un 15enne italiano. L’accusa è quella di rapina aggravata in concorso.
Nel mese di dicembre 2021, si trovavano a bordo di un treno regionale (sulla linea Saronno – Milano Bovisa) dove, minacciandoli con un coltello, hanno sottratto il portafoglio a tre coetanei. Poi sono saliti su una tra convoglio (sulla linea Novara Nord – Milano Bovisa). Saliti a bordo hanno tentato di sottrarre la collanina di un giovane maggiorenne. Che ha reagito vanificando l’azione dei tre piccoli criminali. Lo scorso gennaio, inoltre, il baby-rapinatore marocchino a Gerenzago (VA) ha rubato il monopattino a un diciottenne, minacciandolo con un coltello
“Considerate le modalità criminose con cui i tre ragazzi hanno perpetrato le rapine a bordo dei treni – si legge in una nota della Polizia di Stato – il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale per i Minorenni di Milano ha emesso i provvedimenti restrittivi nei confronti degli stessi”. Gli agenti condurranno i due cittadini marocchini presso il Carcere Minorile di Benevento, mentre il 15enne italiano verrà affidato ad una comunità sita nella provincia di Varese, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
G.O.