Gli ultras rissaioli non hanno età. Dopo gli 11 emessi il 30 giugno, altri 9 Daspo a supporter della Pro Sesto per i disordini dopo la partita contro il Seregno, il 14 maggio 2022. Uno dei destinatari del provvedimento ha 52 anni.

Disordini dopo la partita Pro Sesto Seregno giocata il 14 maggio 2022
Condividi l'articolo

DALLA QUESTURA DI MILANO
Date: Wed, 13 Jul 2022 16:03:47 +0200 (CEST)
Subject: Playout calcio serie C, disordini dopo Pro Sesto – Seregno: il Questore di Milano emette altri 9 DASPO
Il Questore di Milano, a seguito dell’attività istruttoria svolta dalla Divisione Anticrimine, ha emesso altri 9 DASPO nei confronti di altrettanti supporters della Pro Sesto che, lo scorso 14 maggio 2022, al termine dell’incontro di calcio contro il Seregno valevole per i play out del campionato di calcio Lega Pro Serie C, hanno partecipato a disordini e violenze contro la Forza Pubblica e la tifoseria ospite.

I provvedimenti, che seguono gli 11 già emessi due settimane fa, riguardano nove cittadini italiani di età compresa tra i 25 e i 52 anni, individuati grazie alle precise indagini svolte dai poliziotti del
Commissariato di Sesto San Giovanni (MI), deferiti all’autorità giudiziaria per resistenza e violenza a pubblico ufficiale ovvero getto pericoloso di cose, scavalcamento o invasione di campo in occasione di
manifestazioni sportive: un DASPO di un anno, tre della durata di 18 mesi, due di due anni e due divieti da tre anni.

Un DASPO aggravato di 6 anni, il massimo comminato, infine, è stato emesso nei confronti di un 52enne piacentino cui viene interdetto, oltre l’accesso allo stadio comunale Ernesto Breda di Sesto S.G. anche allo stadio Garilli di Piacenza.