Sulla 90 succede di tutto: quattro donne arrestate per furto in meno di una settimana. Rubavano portafogli agli anziani.
Alle ore 9.50 di venerdì 8 aprile, in viale Molise angolo via Etruschi, la Polizia di Stato ha arrestato una cittadina bulgara di 27 anni per tentata rapina ai danni di una anziana. L’ottantenne era salita a bordo del bus linea 90 per recarsi in ospedale.
La malvivente, dopo aver adocchiato alla fermata l’anziana donna, con al seguito il trolley per la spesa e la borsa a tracolla, al sopraggiungere dell’autobus, le si è avvicinata e, dopo averla pesantemente spintonata da tergo, ha infilato una mano nella borsa approfittando della calca degli utenti, venendo prontamente fermata dai poliziotti del Commissariato Mecenate in abiti civili, con applauso dei presenti. La vittima è stata accompagnata in ospedale per mera precauzione in quanto sofferente di patologia alla colonna vertebrale.
Non è la prima volta che la linea di trasporto pubblico 90/91 si fa teatro di questa tipologia di reati. Lunedì pomeriggio la Polizia di Stato ha arrestato quattro borseggiatrici all’opera sul medesimo tragitto. Alcuni agenti del commissariato Quarto Oggiaro che si stavano fingendo normali passeggeri hanno notato quattro giovani donne salire a bordo. Approfittando degli spazi ristretti, le borseggiatrici hanno prima accerchiato la vittima fingendo di volerla aiutare a trovare un posto a sedere, poi hanno iniziato a toccarla, rubandole il portafogli. A quel punto i poliziotti le hanno bloccate e fatte scendere, recuperando la refurtiva che una di loro aveva fatto scivolare per terra. Le donne, tutte di età compresa tra i 23 e i 28 anni, pluripregiudicate per reati contro il patrimonio, sono state arrestate per furto pluriaggravato in concorso. Ieri, invece, uno straniero di 50 anni è stato arrestato dopo che aveva molestato sessualmente due ragazze: una di 15 e una di 16 anni. Insomma, la paura fa…linea 90
G.O.