Milano, contrasto allo spaccio di droga: 11 arresti in una settimana. Sequestrate anfetamine, GHB, cocaina, hashish, marijuana, shaboo e 22 mila euro.
La Polizia di Stato, nel corso dell’intensificazione dei servizi finalizzati al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti a Milano, ha arrestato 11 persone, sequestrato anfetamine, GHB, cocaina, hashish, marijuana, shaboo e 22 mila euro in contanti.
SIMIL COCA, ANFETAMINE, ECSTASY, GHB… ALE’
Lunedì 28 marzo, gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile hanno arrestato due cittadini italiani e un cittadino marocchino per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i poliziotti hanno predisposto un servizio di osservazione nei pressi di uno stabile di via Crespi ove si riteneva potessero esserci soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti. Alle ore 20 circa, dall’appartamento monitorato è uscito un cittadino marocchino di 29 anni pregiudicato. L’uomo è stato sottoposto a controllo e trovato in possesso di circa 6 grammi di MDPV, sostanza psicoattiva con effetti simili alla cocaina. La perquisizione è stata estesa all’abitazione condivisa con un ragazzo italiano che al momento non era presente. Durante le indagini, è giunto in abitazione un terzo cittadino italiano 37enne con tre pizze al seguito. Vista la situazione e i precedenti penali, anche quest’ultimo è stato sottoposto a perquisizione e trovato in possesso di circa 8 grammi di MDPV e 600 euro. Nel frattempo, è giunto il coinquilino del primo ragazzo marocchino, un cittadino italiano di 35 anni con alle spalle precedenti legati allo spaccio. Quest’ultimo è stato trovato in possesso di una bottiglietta in vetro occultata nello zaino contenente circa 50 ml di sostanza incolore risultata poi essere GHB. La perquisizione domiciliare poi ha permesso di rinvenire diverse bustine contenenti circa 5 grammi di anfetamine in polvere ed un bilancino di precisione. In ultimo, gli agenti hanno perquisito l’abitazione del ragazzo giunto con le pizze rinvenendo un’altra boccetta da 50 ml di GHB, altre bustine di anfetamine, bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Tutti e tre sono stati arrestati per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Sempre lunedì 28 marzo, gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile hanno arrestato per detenzione e spaccio di droga un cittadino bulgaro di 39 anni con precedenti. Dopo aver perquisito la sua abitazione in zona Corvetto sono state rinvenute 8 boccette contenenti GHB per circa 400 ml, 8 pasticche di ecstasy, e circa 40 grammi di anfetamina confezionata in diverse bustine, materiale per il confezionamento e la pesatura.
DUE CHILI E MEZZO DI CANNE, UN TANTINO DI COA E 20 MILA EURO CASH
Giovedì 31 marzo gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile, impegnati in un mirato servizio in zona Comasina, hanno notato in via Nicotera un uomo in evidente attesa di qualcuno. Pochi istanti dopo si è aperto il cancello di accesso al locale box di un palazzo e l’uomo ha fatto repentinamente accesso incontrandosi con una seconda persona alla quale ha dato dei soldi ricevendo in cambio della sostanza stupefacente. I due, a scambio avvenuto, si sono divisi. Il presunto acquirente si è allontanato a piedi verso via Nicotera mentre il pusher si è messo alla guida della sua autovettura. Fermato e sottoposto a controllo è stato trovato in possesso di una dose di cocaina di circa 1 grammo e un pezzettino di hashish appena acquistati. Avuta certezza dello scambio, i restanti agenti, che nel frattempo non avevano perso di vista l’uomo alla guida dell’auto, lo hanno fermato e sottoposto a controllo. A seguito di una minuziosa perquisizione personale e domiciliare sono stati rinvenuti 38.5 grammi di cocaina, 110 grammi di hashish, due bilancini di precisione, 20 mila euro in contanti e circa 2.6 kg di marijuana. Il pusher, un cittadino italiano 37enne, è stato arrestato per spaccio e detenzione a fini di spaccio. L’acquirente è stato invece segnalato alla competente Prefettura.
FANCOBOLLINI ACIDI, SHABOO E BARATTOLINI DI MARIA
Venerdì 1 aprile, alle ore 9.30 circa, gli agenti della 6° sezione della Squadra Mobile hanno fermato e sottoposto a controllo in via dei Panigarola un cittadino nigeriano di 27 anni. Appena sceso da un taxi, l’uomo è rimasto nervosamente in attesa di qualcuno. Quando gli agenti si sono qualificati il cittadino straniero ha tentato di disfarsi di un involucro risultato contenere 25 grammi di shaboo, pertanto è stato arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e giudicato per direttissima.
Durante la serata di venerdì 1 aprile, gli agenti del Commissariato Porta Genova hanno controllato un cittadino italiano di 21 anni, trovandolo in possesso di 21 grammi di marijuana e un francobollo imbevuto di LSB. A seguito di un’attività investigativa, i poliziotti hanno constatato che il 21enne – denunciato per detenzione di droga – era solito acquistare la sostanza stupefacente da un cittadino italiano di 23 anni residente fuori Milano: a Boffalora Sopra Ticino. Una perquisizione domiciliare nell’abitazione del 23enne ha permesso di scovare, all’interno di un locale adibito a deposito nel piano seminterrato, 800 grammi di marijuana già confezionata in barattoli, materiale per il confezionamento, bilancini di precisione e 2.350 euro in contanti. Il giovane è stato pertanto arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
G.O.