Pensionati disperati. Depresso e senza soldi accoltella la moglie all’addome. La donna non è in gravi condizioni, per fortuna

La palazzina di Abbiategrasso dove il pensionato ha accoltellato la moglie.
Condividi l'articolo

LEGIONE CARABINIERI “LOMBARDIA”
Comando Provinciale di Milano
Comunicato Stampa

MILANO: ACCOLTELLA ALL’ADDOME LA MOGLIE, 69ENNE ARRESTATO DAI CARABINIERI PER TENTATO OMICIDIO

Il 29 maggio 2022, in Binasco (Mi), i Carabinieri della Compagnia di Abbiategrasso traevano in arresto un uomo italiano classe 1953, ivi residente, pensionato, incensurato poiché responsabile di aver accoltellato all’addome, alle precedenti ore 5 circa, la moglie classe 1958 colpendola con due fendenti.
Subito dopo il violento gesto l’uomo attivava i soccorsi del 118, assistendo la donna fino al loro arrivo. I Carabinieri, quindi, lo calmavano e dialogavano con lui al telefono scongiurando eventuali ulteriori atti lesivi, anche contro la propria persona, fino all’arrivo delle pattuglie sul posto.
L’atto violento è riconducibile ad uno stato depressivo correlato a problematiche economiche della coppia. La donna, lucida e cosciente, veniva quindi trasportata in codice giallo non in pericolo di vita presso una struttura ospedaliera per le cure del caso. L’abitazione e il coltello, dopo accurato sopralluogo, venivano posti sotto sequestro dal personale Arma delle Stazioni di Binasco, Motta Visconti e del NORM.
L’arrestato al termine delle formalità di rito veniva associato presso il carcere di Pavia a disposizione dell’A.G..

Milano 31 Maggio 2022