Tre giornate tipo degli agenti della polizia di Milano. Arrestato un giovane uomo che aveva un quintale di fumo e quasi mezzo chilo di cocaina. Sgombrato un palazzo occupato abusivamente. Arrestato un ladro manolesta (ma neanche tanto…)

La droga sequestrata dai poliziotti in piazza Dateo, a Milano
Condividi l'articolo

DALLA QUESTURA DI MILANO/1
Date: Fri, 30 Jun 2023 13:07:19 +0200 (CEST)
Subject: Milano, 100 kg di hashish: la Polizia di Stato arresta 34enne
Ieri a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato in flagranza un cittadino italiano, con di 34 anni, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti della Squadra Investigativa del Commissariato Monforte Vittoria, a seguito di un’attività d’indagine finalizzata al contrasto dello spaccio di droga, hanno individuato, in via della Commenda un magazzino quale luogo abituale per la detenzione di sostanza stupefacente. Infatti, intorno alle ore 17.20, i poliziotti dopo un’attività di osservazione hanno visto entrare il 34enne nel magazzino, da dove è uscito dopo circa un’ora, venendo così fermato dagli agenti. All’interno, nascosti sotto del materiale edile sono stati rinvenuti e sequestrati 73,650 kg di hashish suddivisa in panetti.
All’interno della sua abitazione, in piazzale Dateo, i poliziotti hanno sequestrato nella cucina e nella camera da letto ulteriori 27,30 kg di hashish e 420 grammi di cocaina.
Il 34 enne con precedenti di polizia specifici per reati inerenti lo spaccio di droga è stato condotto presso il carcere di San Vittore.

DALLA QUESTURA DI MILANO/2
La Polizia di Stato ha tempestivamente sgomberato un immobile sito in via Fortezza, angolo via Vipacco, di proprietà della Santa Maria s.r.l., abusivamente occupato nella mattinata odierna , fra cui esponenti delle realtà antagoniste cittadine riuniti nella rete “Noi ci siamo”, attiva nella rivendicazione del diritto all’abitare.
Il corposo dispositivo di forza pubblica predisposto dal Questore Petronzi, composto da aliquote del Reparto Mobile, operatori della DIGOS, della Polizia Scientifica, militari dell’Arma dei Carabinieri e Polizia Locale, ha iniziato le operazioni di apertura alle ore 16.00 circa con l’ausilio dei VV.F. A fronte di ciò, gli occupanti, poco meno di 40 persone, dopo brevi interlocuzioni, hanno desistito dal loro intento e abbandonato l’immobile, che, all’esito di una bonifica, è stato riaffidato alla proprietà per la messa in sicurezza. Nel corso del rapido intervento, non si sono registrate criticità. Sul posto erano presenti anche i servizi sociali del Comune, ma nessuno degli occupanti ha richiesto una soluzione alternativa.

DALLA QUESTURA DI MILANO/3
Mercoledì scorso a Milano, la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano di 39 anni senza fissa dimora e con precedenti specifici per reati contro il patrimonio per furto aggravato.
Il 39enne, in mattinata, si è avvicinato ad un viaggiatore in attesa del treno nella stazione di Milano Rogoredo e, senza farsi notare, lo ha derubato del portafoglio. La vittima ha attirato l’attenzione degli agenti della Polizia Ferroviaria in servizio nella stazione i quali, dopo una breve fuga, hanno fermato il 39enne, che è stato posto a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.